3 Settembre 2019

Sconcerti: “Il caso Icardi? E’ una storia che cambia il calcio: ora società e giocatore sono sullo stesso piano”

La telenovela legata all'attaccante argentino si è chiusa giusto in tempo prima della fine del mercato con il suo trasferimento al PSG

La telenovela-Icardi si è conclusa ieri sera, a pochi minuti dalla fine del mercato, dopo che il tira e molle tra l’Inter e il giocatore ha portato al suo rinnovo e al trasferimento in prestito al PSG. Un caso che a detta del noto opinionista Mario Sconcerti segnerà un punto di non ritorno nella storia del calcio, come scrive su calciomercato.com:

“Il caso Icardi termina qui, ma cominciano quelli dei suoi allievi. Chissà quanti e chissà sparsi dove. Alla domanda ‘chi ha vinto alla fine?’ non c’è una risposta. Icardi ha lasciato l’Inter come voleva la società, che però non ha preso una lira per ora: è stata una soluzione a somma zero. Il primo responso è che società e giocatore sono sullo stesso piano, non esiste più né il datore di lavoro né il lavoratore dipendente: sono due aziende parallele. Valeva la pena? Quando è diventato impossibile tornare indietro? Per pareggiare i conti, l’Inter ha dovuto inventarsi un mercato alternativa, per Icardi è cominciata una finta felicità. E’ una storia che cambia il calcio: è possibile rifiutare trasferimenti ricchissimi? E dove finiscono i diritti di un’azienda e quelli del giocatore? Che valore avrà il prossimo mercato?”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/social-icardi-saluta-linter-grazie-di-tutto-ma-il-suo-e-un-arrivederci/