Sconcerti: “L’Inter deve cedere uno tra Medel e Kondogbia. Con Gabigol…”
Secondo il giornalista, inoltre, de Boer ha sbagliato a non cambiare modulo e posizione dei giocatori durante il match con il PalermoIntervenuto negli studi della Domenica Sportiva, Mario Sconcerti ha fatto la sua analisi del match tra l’Inter ed il Palermo, mettendo in evidenza tutti i limiti della squadra nerazzurra.
DE BOER – “Io sono rimasto stupito di una scelta di De Boer, cioè quella di non aver mosso il 4-3-3 iniziale. Ha cambiato gli interpreti ma non il copione, assolutamente. Non era talmente naturale da diventare scontato, l’ultima mezzora, quando l’Inter ha pareggiato di tenere Medel e Kondogbia a centrocampo e avanzare Banega? Ho l’impressione che pensi lentamente“.
REGISTA – “Non c’è il regista e non c’è una mezzala che si inserisca. Medel e Kondogbia non hanno i tempi, Brozovic ci potrebbe stare ma lo stanno mettendo sul mercato. Io non riesco a considerarlo nel quadro tecnico dell’Inter, per me lui è un ottimo interno, migliore degli altri due. Medel e Kondogbia difficilmente fanno reparto in una grande squadra“.
GABIGOL – “Se arriva Gabigol e lo si vuol far giocare è molto probabile che si passi a un 4-2-3-1, altrimenti non gioca“.
MEDEL E KONDO – “L’Inter contro il Palermo è stata anche poco fortunata perché ha avuto 5-6 occasioni da goal mentre il Palermo che ha giocato bene ha fatto goal con un tiro in porta, il risultato comunque è corretto. Non è corretta l’Inter, secondo me uno tra Medel e Kondogbia se ne deve andare“.