Sconcerti: “Inter diventata una cosa molto seria. Tutti si aiutano, D’Ambrosio il simbolo di Conte”
Il giornalista esaltato dallo spirito di gruppo dei nerazzurriCome ci si aspettava alla vigilia, la sfida contro la Lazio – almeno nel primo tempo – ha messo in seria difficoltà l’Inter. Proprio per questo motivo, ma anche per una seconda frazione giocata da grande squadra, la vittoria contro i biancocelesti ha senza dubbio un sapore più dolce. La quinta vittoria consecutiva, come ribadito da Antonio Conte nella conferenza stampa, non può assolutamente essere figlia del caso. E anche il noto giornalista Mario Sconcerti, nel consueto editoriale sulle pagine del Corriere della Sera, ha espresso lo stesso concetto.
Questo il suo commento: “L’Inter è diventata una cosa molto seria. Ha avuto momenti in cui il destino l’ha salvata contro la Lazio, ma ha avuto anche lunghi periodi in cui ha gestito senza fatica la partita. Ha meno qualità della Juve, ma più convinzione e più umiltà. L’Inter è una piccola grande squadra dove tutti si aiutano, a cominciare dalle punte, Lukaku e Politano, e dove i difensori non concedono niente. Mi sembra che Conte abbia trovato la sua linea di corsa, si è inventato un libero laterale, D’Ambrosio, che prende l’appoggio di tutti e sfila fra gli avversari in area. Un giocatore decisivo, direi il simbolo del mondo di Conte, uno che trova la sorpresa non nel cielo del calcio ma sulla terra, nelle cose semplici che rendono spazio”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/video-serie-a-inter-lazio-highlights-dambrosio/