16 Dicembre 2019

Sconcerti: “L’Inter ha gestito male la partita. Il gol di Borja Valero come una trappola”

Il giornalista nella consueta analisi sul Corriere della Sera

Non è stata obiettivamente una buona prestazione, quella espressa ieri dall’Inter sul campo della Fiorentina. I nerazzurri sono apparsi stanchi e provati dall’eliminazione in Champions League arrivata in settimana, sottovalutando probabilmente i viola negli ultimi minuti finali. Il contropiede che ha permesso a Vlahovic di segnare la rete del pareggio, poteva infatti essere gestito meglio con maggiore lucidità dall’esperta retroguardia interista. Un 1-1 che ha consentito così alla Juventus di agguantare i nerazzurri a pari punti al primo posto in classifica.

Questo il commento di Mario Sconcerti: “L’Inter perde tutto il vantaggio in una partita gestita male a Firenze. Il gol di Borja è una trappola, perché consegna la gara agli avversari senza che l’Inter si sforzi più per riprenderla. Lukaku ha i suoi nervi scoperti, Lautaro è in partita ma è cercato poco. La Fiorentina è piccola ma corre molto ed è alla fine riportata dentro il risultato da un gran gol di un ragazzo di 19 anni. L’Inter sarà da scudetto se non darà importanza a questo pareggio. Vincere sempre, soprattutto in trasferta, vuol dire che le occasioni hanno sempre un unico senso. Non è più merito, è sorte. Il campionato di una grande squadra deve ricominciare dalla coscienza che quasi a metà strada sono comunque in due sulla stessa linea. C’è bisogno di più qualità nell’Inter. Per ora è freddezza, cattiveria. Ieri il gol sùbito le ha tolte insieme alla calma di Vecino e Borja, alla leggerezza della Fiorentina davanti, cosa questa che tranquillizzava la difesa interista fino a rilassarla”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/