22 Ottobre 2018

Sconcerti: “L’Inter si trova dove era ieri il Napoli, insieme dicono alla Juve che qualcosa è cambiato”

Il noto opinionista ha fatto il punto sulla situazione dell'Inter e del campionato dopo il derby di ieri sera

Per quanto il campionato sia ancora lungo, la partita di ieri sera tra Inter e Milan ha cominciato a dare qualche risposta in più sulle ambizioni delle due squadre. Aldilà del gol trovato solo al 92′ i nerazzurri hanno dimostrato di poter controllare la partita per larghissimi tratti contro un avversario come il Milan, confermando il terzo posto in classifica raggiunto prima della pausa. Mario Sconcerti ha fatto il punto della situazione sulle pagine del Corriere della Sera, cominciando dalla sua analisi della partita:

“L’Inter sapeva che il Milan aveva più qualità, così ha fatto il possibile per non fargli tenere a lungo il pallone. L’Inter ha segnato solo nei minuti di recupero ma non ha mai davvero rischiato di perdere, il Milan sì. Senza essere travolgente l’Inter arrivava prima su quasi tutti i palloni. Ha oscurato Higuain, non gli ha fatto realmente arrivare palloni (…). L’Inter ha meritato di vincere, senza follie ma con costruzioni di gioco che hanno almeno tentato di tenere lontana la confusione agonistica che la partita portava naturalmente avanti”.

Il noto opinionista ha poi concluso con uno sguardo di insieme sulla situazione dell’Inter e sul ruolo che potrà assumere nel proseguo della stagione: “Il campionato si allunga, ritrova piccola umanità, l’Inter è dove ieri era il Napoli, insieme dicono alla Juve che qualcosa è cambiato, non può correre sull’acqua, le convinzioni devono essere altre. Ma se del Napoli si conosceva molto, è tempo adesso di studiare questa Inter disordinata come un pendolo, bravissima a vincere in fondo alle partite, esattamente quando l’entropia esplode. È il disordine il segreto dell’Inter perché nella confusione emergono i fenomeni, gli individui. E l’Inter ne ha”.

LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN OUT CON IL BARCELLONA: IL NINJA RISCHIA UN LUNGO STOP

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Derby, Nainggolan-Biglia, che scintille! Il Ninja è k.o.