I nerazzurri ci credono, ma per lo scudetto serve fiducia, unione e impegno
Con la vittoria di ieri, l’Inter ha acquistato tanta convinzione per la lotta allo scudetto e i protagonisti nerazzurri hanno citato tre parole chiave per poter competere con le altre squadre. La redazione di Sky le ha analizzate partendo dalla parola ‘fiducia‘ espressa da Stevan Jovetic: “Se non ci crediamo noi, come facciamo a vincerlo?” […]Con la vittoria di ieri, l’Inter ha acquistato tanta convinzione per la lotta allo scudetto e i protagonisti nerazzurri hanno citato tre parole chiave per poter competere con le altre squadre. La redazione di Sky le ha analizzate partendo dalla parola ‘fiducia‘ espressa da Stevan Jovetic: “Se non ci crediamo noi, come facciamo a vincerlo?” ha detto il montenegrino ed è proprio così, credere nell’obiettivo è una delle cose più importanti che l’Inter possa fare.
Altra parola è ‘unione‘ che ha usato Felipe Melo. In questo periodo è stato riscoperto il segno di famiglia e appartenenza. Serviva un’amalgama a centrocampo e Mancini l’ha trovata con Melo, una scelta precisa perchè il giocatore ha sempre risposto bene ogni volta che è stato chiamato in causa.
Ultima parola è quella usata da Mancini, ‘impegno‘, perchè per il tecnico nerazzurro è importante il lavoro quotidiano e l’impegno di tutti. Mancini ha saputo motivare i nerazzurri e le sue scelte, oltre le aspettative, l’hanno premiato.