Chi vince lo Scudetto? Questa sarà la domanda che probabilmente ci accompagnerà da qui alla fine del campionato visto che la classifica, lì davanti, è cortissima. Inter, Milan e Napoli se le daranno di santa ragione e, anche analizzando il calendario dei tre club, c’è la possibilità che lo Scudetto si decida sui dettagli, sulle sottigliezze. Chi vincerebbe lo Scudetto se due o addirittura tutte e tre le squadre dovessero arrivare a pari punti dopo 38 giornate?
Analizziamo i tre scenari possibili, come scritto da CalcioeFinanza, se due tra Inter, Milan e Napoli dovessero arrivare a punti alla fine del campionato:
In caso, quasi improbabile, di arrivo a pari punti per tutte e tre i club, peserebbe la classifica avulsa: cioè una “classifica nella classifica” che tiene conto soltanto dei risultati negli scontri tra i tre club:
In questo remoto caso, a vincere lo Scudetto sarebbe il Milan di Pioli avendo raccolto più punti, rispetto a Inter e Napoli, negli scontri diretti tra le tre contendenti al titolo.
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu