11 Dicembre 2019

Sedicesimi Europa League, l’Inter si presenta ai sorteggi da testa di serie: quali sono i vantaggi per i nerazzurri

Insieme all'Inter saranno teste di serie anche Ajax e Salisburgo

Non è un premio di consolazione – o forse sì – ma in ogni caso poco ci manca. E’ comunque un dato che vale sulla carta e solo su quella, visto che gli incontri a eliminazione diretta azzerano tutti i pronostici che si possano avanzare a margine delle gare: la notizia è che l’Inter è certa di presentarsi – lunedì prossimo – come testa di serie ai sedicesimi di Europa League. Il che può portare alcuni vantaggi, che rientreranno comunque – come detto – in un contesto ad eliminazione in una competizione alla quale, a naso, l’Inter non è entusiasta di partecipare.

Primo: i nerazzurri giocheranno la sfida di ritorno a San Siro, il che – in teoria – dovrebbe essere la soluzione più ambita dalle squadre in questo genere di incontri. E, secondo, sulla carta il sorteggio dovrebbe essere benevolo, e dovrebbe – cioè – accoppiare l’Inter ad una squadra di minor caratura. Il verdetto spetterà alle palline di Nyon del prossimo 16 dicembre, con i nerazzurri – insieme ad Ajax e Salisburgo – che si presenteranno al torneo europeo cadetto da, appunto, teste di serie. O prime dei ripetenti.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/