Reduce da un grande pareggio all’Etihad Stadium contro il Manchester City, l’Inter scesa in campo nel derby con il Milan è parsa una squadra troppo brutta per essere la stessa. I nerazzurri hanno perso 2-1, ma a stupire in negativo è stata la prestazione della squadra soprattutto nel secondo tempo.
Quali possono essere le cause? Difficile pensare che gli uomini di Inzaghi abbiano sottovalutato l’avversario. L’Inter è parsa una squadra stanca e sfilacciata, specie nel secondo tempo, come se le gambe non riuscissero a sostenere lo sforzo fisico e tecnico richiesto da un big match come il derby.
Per La Gazzetta dello Sport, questo potrebbe essere un segnale: ad oggi l’Inter non è pronta per sostenere due big match ravvicinati nel giro di pochi giorni, giocando con il piede sull’acceleratore. E anche i cambi, che dovrebbero permettere alla rosa di avere nuove energie, sono stati quasi o nulla incisivi.
Perdere contro il Milan è sempre una botta dura da assorbire, ma arrivare a conclusioni affrettate può essere pretestuoso. Inzaghi e la squadra, però, dovranno riflettere per capire cosa è successo ieri in campo. La sconfitta potrebbe anche essere propedeutica per rialzare il livello della concentrazione e lavorare ancora più sodo per arrivare presto alla condizione fisica migliore.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco