Tre notizie dalla semestrale dell’Inter: da Digitalbits al nuovo finanziamento
FC Internazionale ha annunciato i risultati economico-finanziari di Inter Media and Communication S.p.A. relativi al periodo 1 Luglio 2022-31 Dicembre 2022. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso di interessante dal comunicato del club nerazzurro.
Come era purtroppo prevedibile, Digitalbits sta continuando a non pagare quanto pattuito come main sponsor della squadra. Non sono state pagate nemmeno le ultime quote e, a quanto emerge dal report nerazzurro, non avrebbe nemmeno presentato un piano di rientro o per cercare una soluzione. Mancano 1,6 milioni di bonus della passata stagione, 24 milioni + altri 1,25 di bonus per quest’anno. Alla luce di questo l’Inter ha rimosso da ovunque Digitalbits, tranne che dalla maglia della prima squadra. Una questione spinosa e che probabilmente avrà strascichi tra le due società ancora per diverso tempo.
Un altro punto molto interessante riguarda i guadagni che il club prevede dalla UEFA per questa stagione. L’Inter si aspetta 58 milioni di premi garantiti per il suo cammino europeo, anche qualora dovesse essere eliminata dal Porto agli ottavi di finale. Vien da sé che in caso di superamento degli ottavi, questa cifra aumenterebbe ulteriormente di conseguenza.
Infine Grand Tower, la holding lussemburghese parte del conglomerato Suning e che detiene il pacchetto di maggioranza nerazzurro, ha emesso un nuovo finanziamento di 10 milioni di euro nei confronti dell’Inter lo scorso 22 febbraio. Quasi certo, nonostante non venga specificato, che si tratti di un’altra fetta del prestito erogato da Oaktree.