15 Luglio 2019

Sensi svela i segreti di Conte: “Educazione, rispetto e…”

Buono l'impatto con l'ambiente del nuovo centrocampista nerazzurro, fortemente voluto da Antonio Conte

Fortemente voluto dal nuovo tecnico interista Antonio Conte, il centrocampista Stefano Sensi si è subito messo in mostra durante i giorni di ritiro, sia per la voglia di lavorare messa in mostra durante gli allenamenti, sia nel match amichevole con il Lugano, nel quale ha segnato la prima rete del precampionato nerazzurro con un tiro da fuori area; ai microfoni di RSI il calciatore ha parlato del suo impatto con il nuovo ambiente:

TRE SEGRETI – “Antonio Conte ci chiede due cose fondamentali: educazione e rispetto. Aggiungo anche una terza cosa, ovvero il sacrificio, perché ci ha fatto capire che è importante sacrificarsi per i compagni per poter fare una buona stagione”.

SOGNANDO XAVI – “Spesso mi dicono di avere delle caratteristiche che si discostano da quelle di un calciatore moderno, ma io non penso a queste cose e giorno per giorno lavoro per migliorarmi. Il mio modello è Xavi, un calciatore che mi è sempre piaciuto, e non solo perché si avvicina alle mie caratteristiche di gioco; magari non tirava come me, ma permetteva ai compagni di segnare tanti gol”.

CONTENTO PER LA RETE – “Sono contento per il gol ma anche per come ha reagito la squadra in campo nonostante i tanti carichi di lavoro di questi giorni. Una settimana non basta, dobbiamo continuare a lavorare ancora per migliorarci e per assimilare bene le richieste dell’allenatore”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/podcast-rassegna-stampa-zaniolo-dzeko-icardi-15-luglio/