3 Marzo 2019

Serie A, 26^ giornata: un doppio Quagliarella emerge a Ferrara, colpo salvezza dell’Udinese. Tutti i risultati del pomeriggio

Il big match dell'odierno turno di campionato si giocherà questa sera al San Paolo tra Napoli e Juventus

Dopo il netto successo del Torino per 3-0 sul Chievo alle 12:30, la domenica di calcio ha visto archiviare anche le partite delle 15. Nel consueto spezzatino della Serie A, i match andati in scena nel pomeriggio sono state tre. Nessuno degli incontri in questione vedevano interessata l‘Inter, considerando che le sfidanti per l’Europa non erano impegnate. In ballo sono stati messi punti decisivi in ottica salvezza per quanto concerne Udiense-Bologna, Genoa-Frosinone e la Spal che affrontava la Sampdoria, fuori da certi discorsi caldi. La 26^ giornata si chiuderà, invece, con i due match in programma successivamente: alle 18 Atalanta-Fiorentina, fondamentale in ottica Europa League, e alle 20:30 Napoli-Juventus, ultimo vero atto per la corsa allo scudetto.

La partita meno equilibrata è stata certamente quella andata in scena al Paolo Mazza di Ferrara. La Spal non aveva un match decisamente complesso, con la formazione di Giampaolo più forte sulla carta. Nel primo tempo non c’è stata storia, con gli ospiti avanti 2 reti a 0 grazie alla doppietta di un eterno Quagliarella. Nella ripresa accorcia le distanze la squadra di casa Kurtic, ma il gol segnato nel recupero non serve in ottica rimonta. I due incontri rimasti da analizzare erano decisamente più equilibrati. A Marassi, il Genoa non va oltre lo 0-0 contro il Frosinone. I ciociari vendono, così, sfumare una grande possibilità di lasciare il penultimo posto in classifica. Rimanendo nelle parti basse della griglia, la sfida salvezza in tutti i sensi tra Udinese e Bologna è stata tutt’altro che scontata. De Paul prima e Palacio dopo hanno aperto le marcature nella prima frazione. Il pareggio dura fino all’80’, quando è Pussetto a portare in vantaggio la squadra di casa. Vittoria di fondamentale importanza per i bianconeri che mettono 6 punti di distanza dal terzultimo posto, occupato proprio dal Bologna.

I risultati:

Genoa-Frosinone 0-0

Spal-Sampdoria 1-2

Udinese-Bologna 2-1

TS – Cagliari-Inter anche sul mercato: venerdì sera anche l’agente di Barella allo stadio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com