15 Marzo 2020

Serie A, che fare con il mercato estivo? Ipotesi slittamento al 1° agosto

Giorni difficili in Lega Serie A, decisioni non facili da prendere e che potrebbero di fatto avere ripercussioni anche nelle stagioni seguenti. La Lega vorrebbe concludere regolarmente il campionato, uso del condizionale d’obbligo vista la situazione d’emergenza, ciò però potrebbe portare a un cambio delle date del mercato estivo: quali saranno le novità, ma soprattutto saranno a vantaggio o a svantaggio dei club?

Ricapitolando quanto successo nei giorni scorsi, non ci sarà una conclusione anticipata del campionato. La Lega l’ha annunciato un paio di sere fa: l’intenzione è quella di terminare regolarmente il torneo. Ma quando? L’ipotesi che si fa strada è quella di ripartire il 2 maggio e chiudere il 28 giugno. Date che, evidentemente, porterebbero a una serie di slittamenti generali che non riguardano solo le trattative di mercato tra le società.

L’Europeo, infatti, è sempre più a rischio, in egual misura della prossima sessione di calciomercato. Stando a quanto riporta La Nazione, i club avranno due settimane in meno per lavorare alle varie trattative. Se l’attuale finestra si dovrebbe aprire a inizio luglio e chiudere a inizio settembre, le date rischiano di essere stravolte: il via ufficiale alle trattative e alla possibilità di depositare i contratti potrebbe arrivare il 1° agosto, un mese più tardi, con chiusura a metà settembre.

Al posto di due mesi, dunque, il prossimo calciomercato estivo durerebbe un mese e mezzo. L’idea della Lega sembra essere questa, un segnale forte oltre che un tentativo di riportare ordine nel caos che, da settimane, ha investito il nostro calcio.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/