La Serie A è pronta a darsi nuove regole per frenare la crescita dei contagi da Covid-19: la data è quella di lunedì prossimo, giorno in cui il consigliere indipendente Canasco consegnerà le linee guida per l’aggiornamento del protocollo. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che specifica come un punto centrale sarà la centralizzazione dei tamponi con un unico laboratorio per tutti, in modo da uniformare esiti e responsi.
L’altra novità riguarda la bolla: non dovrebbe esserci più l’isolamento in casa, ma qualora dovesse fuoriuscire la positività in un club, tutti i calciatori saranno costretti a chiudersi in un unico posto, albergo o centro sportivo. L’obiettivo è quello di impedire il contatto con i familiari, interrompendo così l’eventuale catena del contagio.
Sarà inoltre più salata la multa per i calciatori che dovessero violare la bolla, anche per rispondere alle convocazioni delle Nazionali. Il ritiro unico servirà anche ad evitare percorsi pericolosi, come quelli che i calciatori percorrono per muoversi dalle case ai centri sportivi.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi