L’Inter avrà un aprile fitto di impegni. Tra questi si incastonerà la doppia sfida dei quarti di Champions League contro il Benfica. La squadra di Inzaghi dovrà prepararsi al meglio e un aiuto potrebbe arrivare anche dalla Lega Serie A.
Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si stanno cercando i giusti incastri per permettere a Inter, Napoli e Milan di preparare al meglio le sfide di Champions League. Per questo motivo le tre italiane giocheranno la 29a giornata, quella prima dell’andata dei quarti di finale, venerdì 7 aprile invece di sabato 8.
Non è ufficiale, ma l’Inter, essendo impegnata in Europa martedì 11, dovrebbe giocare contro la Salernitana alle ore 17. Lo stesso procedimento dovrebbe ripetersi anche per la 30a giornata, che anticipa il ritorno dei quarti di finale. Da notare, infine, come i nerazzurri dovranno comunque affrontare l’impegno del 4 aprile contro la Juventus, semifinale d’andata di Coppa Italia.
Sembra ragionevole l’intervento della Lega per garantire alle tre italiane impegnate in Champions League il tempo necessario per preparare sfide molto importanti. Tuttavia, causa l’essere ancora impegnata su tutti i fronti, il vantaggio dell’Inter rimane comunque relativo.
Indubbiamente, la gara con il Benfica potrà essere studiata al meglio con 4 giorni a disposizione (anche se nell’effettivo saranno di meno). Al tempo stesso, però, la partita con la Salernitana rischia di complicarsi tremendamente, dal momento che verrà giocata a pochissimi giorni dalla sicuramente logorante sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Inzaghi e il suo staff dovranno essere bravi a gestire al meglio le energie dei giocatori.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento