28 Dicembre 2018

Serie A, l’Inter primeggia per gol di testa e cross utili effettuati. Incredibile Brozovic: ma quanto corre il croato?

Il centrocampista croato è dappertutto, Inter che si conferma ancora la prima della classe per cross effettuati

Dopo aver conquistato la tanto desiderata Champions nell’incredibile partita dell’Olimpico disputata nell’ultima giornata della passata stagione, l’Inter di Luciano Spalletti in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere cresciuta molto dal punto di vista del gioco.

CROSS UTILI – La formazione nerazzurra, ancora una volta, primeggia nella classifica dei cross utili eseguiti come riportato dal sito della Lega Calcio: dalle fasce, sono partiti ben 183 traversoni utili verso l’ area di rigore delle formazioni avversarie (157 quelli sbagliati). Inter prima in questa particolare classifica davanti a Juventus (170), Roma (149), Chievo Verona (148) e Milan (141).

COLPI DI TESTA – L’Inter condivide il primato in questa classifica con il Cagliari: sono ben sette i gol siglati dalla formazione nerazzurra con colpi di testa. 3 portano la firma di Mauro Icardi, 2 di Lautaro Martinez: a completare l’opera le inzuccate di Nainggolan (Genoa) e De Vrij (Torino).

EPIC BROZOVIC – Il croato è il giocatore che ha percorso fino a questo momento più chilometri in Serie A, ben 12.196 di media a partita. Preceduto Nagy (12.088), Biglia (11.991), Pulgar (11.879) e Freuler (11.710). Inoltre il centrocampista nerazzurro è il secondo miglior intercettatore della Serie A: sono ben 88 le palle recuperate da Epic Brozovic, 3 in meno di Koulibaly.

LEGGI ANCHE –> EMPOLI-INTER: SPALLETTI TENTATO DA NAINGGOLAN, SCELTO IL TERZINO DESTRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Empoli-Inter, Spalletti: “Basta all’odio nel calcio. Stadio chiuso? Lo accettiamo”