Serie A, ripresa sempre più vicina: ok al ritorno in campo, no ai playoff
Aggiornamenti importanti sul futuro del calcio italiano diffusi dopo il Consiglio Federale: ripartenza ormai imminenteOk alla linea tracciata da Gravina per la ripresa dei campionati. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, nel corso del Consiglio Federale di oggi sarebbe arrivata la delibera che detta la ripartenza dei tornei professionistici. Si va verso il sì ufficiale al ritorno in campo per Serie A, B e C con l’obiettivo di concludere i tornei sul campo. Scongiurata, inoltre, l’ipotesi playoff e playout per la massima serie.
Nel caso in cui non fosse possibile portare a termine i campionati, verrebbero cristallizzate le classifiche al momento dell’interruzione. Questa però resta un’idea soltanto lontanamente ipotizzata: la data più probabile per il ritorno in campo invece combacia con il 20 giugno anche se, in realtà, si proverà ad anticipare comunque di una settimana. Le altre particolarità, raccolte da gianlucadimarzio.com, indicano il 28 maggio come possibile crocevia definitivo per la ripresa: in quel giorno infatti si terrà una riunione tra Governo, Figc e Lega sull’inizio ufficiale dell’ultima parte di stagione.
“In Consiglio Federale – scrive Schira su Twitter – passa la linea Gravina. La delibera sarà quella della ripartenza per i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Lega Pro) in modo da terminare sul campo i tornei. Niente Playoff e Playout per la massima serie”. Questo, nel dettaglio, il post in questione che annuncia gli ultimi aggiornamenti in tema di ripresa dei campionati.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/NicoSchira/status/1263088462124797958?s=20″]
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/