Serve un esterno: si fa il nome di…
Adesso l’Inter è sempre più attiva sul mercato, per scovare giocatori di grande talento che però non abbiano richieste esorbitanti, a causa del ben noto momento in cui si trova la società nerazzurra, non proprio floridissimo dal punto di vista economico (ma è condizione diffusissima, com’è tristemente noto).
Va da sé che in questa congiuntura temporale è necessario individuare calciatori di grande prospettiva anche nei tornei considerati “inferiori”, com’era per esempio il campionato croato dove pure imperversava un campioncino come Mateo Kovacic.
Ecco che dunque Marco Branca e Piero Ausilio stanno, in questi giorni, puntando gli occhi verso la Svizzera, terra dove stanno nascendo molto talenti (pensiamo solo a Xherdan Shaqiri del Bayern) che però non sono inflazionati come quelli brasiliani o argentini e dunque ben abbordabili dal punto di vista economico.
L’ultimo in ordine di tempo è l’esterno sinistro del Grasshopper di Zurigo, Steven Zuber, classe 1991, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com. Per acquisire il giovane servono cinque milioni di euro ma anche battere la concorrenza si Siviglia, Lione e Lokomotiv Mosca.