28 Marzo 2015

MERCATO – Sette nomi per la rivoluzione del Mancio

Roberto Mancini non vuole deludere le aspettative e ha intenzione di mantenere la promessa di lottare per lo scudetto nella prossima stagione. Per farlo, però, il tecnico jesino ha chiesto ben sette giocatori, oltre a Murillo. TuttoSport scrive la lista della spesa.

YAYA TOURE’ – Rappresenta la priorità. Il fuoriclasse del Manchester City ha un ottimo rapporto con Mancini e dovrà rappresentare il valore aggiunto della squadra. Siamo ancora lontani dal calciomercato, ma le indecisioni di Yaya nell’accettare il nuovo contratto proposto dai Citizens fanno venire l’acquolina in bocca ai tifosi nerazzurri.

TOULALAN – Il francese è già stato bloccato a paramentro zero da Ausilio. L’attuale capitano del Monaco potrebbe accettare l’offerta di 1,6 milioni a stagione e andare ad aggiungere quel pizzico di esperienza ad un centrocampo che si è dimostrato troppo ingenuo.

DRAGOVIC E VIDA – I due difensori della Dinamo Kiev rappresentano la prima scelta in difesa del tecnico dell’Inter.

ZHANG LINPENG – Qui c’è la mano di Thohir e, inevitabilmente, un occhio al marketing. Si tratta di un difensore cinese del Guangzhou Evergrande, venticinquenne, che è anche entrato nel giro della propria Nazionale.

MICAH RICHARDS – Già a gennaio sarebbe potuto finire in nerazzurro, ma poi Montella aveva deciso di tenerlo con sé. A fine stagione scadrà il suo contratto con la Fiorentina, e Mancini potrebbe farci più di un pensierino.

AYEW – L’attaccante ghanese del Marsiglia è stato ritenuto perfetto dall’ex tecnico del City a ricoprire il ruolo di esterno nel 4-2-3-1. Anche Gignac, della stessa compagine, fa gola, ma il Mancio è deciso a blindare Icardi.