Divenuto in poco tempo uno dei perni centrali della difesa dell’Inter, Benjamin Pavard ha soprattutto impressionato per l’incredibilità solidità aggiunta alla retroguardia nerazzurra. Il difensore francese, sbarcato a Milano dal Bayern Monaco, ha portato quell’esperienza di cui i compagni avevano bisogno.
Eppure, nonostante le ottime prestazioni disputate con l’Inter, dopo l’Europeo in cui non ha neanche collezionato un minuto con la Nazionale Francese, Pavard è stato sempre escluso dalle ultime convocazioni del commissario tecnico Didier Deschamps. Una scelta insolita da parte dell’allenatore considerata l’importanza ricoperta dal centrale nella selezione transalpina negli ultimi anni.
A tal proposito, nell’intervista sulle pagine di GQ edizione transalpina, Pavard ha parlato così di Deschamps: “Rispetto le scelte dell’allenatore, è lui il capo. Ma sicuramente è molto strano perché dal 2017 quasi sempre ero stato convocato, tranne per infortunio o Covid. Ma ho avuto la fortuna di poter ricaricare le pile e partire per qualche giorno con la mia fidanzata. Ma ovviamente non ho intenzione di mollare e continuerò a lavorare per essere chiamato nuovamente. E’ proprio lui che mi ha trasmesso la voglia di vincere e io voglio continuare a vincere insieme a lui”.
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia europea
Il centrocampista ha vinto un Mondiale con l'Argentina
Il club nerazzurro ha un'opzione sul calciatore
Duello di mercato in vista
Le sue parole sul tecnico dell'Inter
L'analisi post-match con il confronto in diretta