6 Luglio 2017

Mercato – Si complica la pista Keita. Ds Lipsia: “Non lasceremo partire giocatori chiave”

Categorico il commento del direttore sportivo del Lipsia durante la presentazione di Augustin

L’Inter dovrà cancellare il nome di Naby Keita dalla lista dei desideri, almeno per questa sessione di calciomercato. Durante la conferenza stampa di presentazione di Jean-Kevin Augustin come nuovo giocatore del Red Bull Lipsia, Ralf Rangnick, direttore sportivo del club tedesco, ha chiuso le porte ad un’eventuale partenza dei migliori giocatori guidati da Ralph Hasenhüttl: “Non lasceremo assolutamente partire nessun giocatore chiave. Non c’è alcuna clausola di uscita per qualsiasi giocatore in squadra in questa stagione”.

Keita, per fisico e caratteristiche, ricorda moltissimo il portoghese Deco (viene chiamato the black Deco): centrocampista moderno, tecnico e dinamico, indifferentemente capace di spezzare e creare gioco. E’ molto bravo nel fare girare palla rapidamente e anche nei tempi d’inserimento. Inoltre, ha delle grandi capacità realizzative, ed è sempre puntuale all’appuntamento con il gol.

Non è un caso che sempre Ralf Rangnick abbia lanciato una provocazione davanti alle telecamere di Sport 1 qualche mese fa: “Keita? Non lo scambierei con Paul Pogba”. 

INTER, JUVENTUS, MILAN: ASSALTO ALLA FIORENTINA