25 Giugno 2012

Silvestre in nerazzurro: questione di giorni

Il tormentone degli ultimi giorni porta il nome di Mattia Destro, ma più o meno sulla stessa lunghezza d’onda è l’affare che dovrebbe portare Silvestre da Palermo a Milano. Giorni fa Maurizio Zamparini aveva confermato che la trattativa era in via di risoluzione, voce questa, però, né smentita né confermata da Moratti e dai suoi dirigenti. L’unica certezza è che oggi è ripreso il colloquio tra Perinetti e l’Inter, e potrebbe portare a degli sviluppi anche a breve termine: si parte da una valutazione di 9 milioni di euro, come conferma il quotidiano La Sicilia.

La chiave di volta della trattativa sembra essere comunque la cessione di Lucio al Fenerbahce. Da Sky infatti arrivano le dichiarazione di Alessandro Sugoni, secondo cui “Lucio potrebbe chiudere col Fenerbahçe già nella giornata di oggi“. Le riserve riguardavano la possibilità di iscriversi alle competizioni europee per le squadre turche, ma dopo l’ok della Uefa l’affare andrà in porto; il brasiliano dovrebbe guadagnare  2,5 milioni all’anno. Questo trasferimento potrebbe quindi accelerare l’arrivo di Silvestre alla corte di Stramaccioni.

In ogni caso, secondo tuttomercatoweb.com, questa mattina si sarebbe tenuto un incontro di mercato in casa Palermo, in cui Zamparini avrebbe confermato la volontà di cedere Silvestre ma non di rimpiazzarlo con eventuali acquisti. Si attendono notizie dall’Ata Hotel.