Gigi Simoni: “Ranocchia ottimo giocatore. Il problema dell’Inter è di squadra”
Al San Paolo si è interrotto il sogno dell’Inter di avanzare alle semifinali di Coppa Italia. Sconfitta che pesa ancor di più se viene dopo quelle subite contro Torino e Sassuolo. Gigi Simoni, ex allenatore nerazzurro e attuale presidente della Cremonese, ha parlato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, del momento difficile che sta attraversando la squadra di Roberto Mancini e dell’errore di Ranocchia che è costato la sconfitta contro il Napoli.
Simoni, di chi sono le colpe di questo momento no dell’Inter? “Ieri sera la squadra ha giocato bene, non concedendo molto al Napoli. La sconfitta è arrivata a causa di un errore individuale commesso da Ranocchia, ma se Higuain non avesse segnato oggi saremo a parlare di altre cose. In 90 minuti vengono commessi molti errori, Ranocchia ha commesso quello decisivo, ma non è stato l’unico della squadra di Mancini”.
La carriera di Ranocchia è stata contrassegnata dai tanti alti e bassi. Cosa ne pensa del difensore italiano? “Credo che sia un ottimo giocatore. A volte ha addirittura risolto qualche gara. Gli episodi negativi non devono e non possono essere utilizzati per dare un giudizio definitivo”.
Crede che i problemi dell’Inter siano soltanto nel reparto arretrato? “Credo che il problema sia di squadra e non soltanto in difesa. Se in un organico ci sono almeno quattro o cinque campioni e il resto della rosa è formato da buoni calciatori allora si può pensare di vincere qualcosa, ma nel caso dell’Inter i campioni non ci sono e per questo è difficile portare a casa i risultati. Anche in attacco tutte le voci su Icardi e Osvaldo non fanno bene all’ambiente e come se non bastasse Palacio sta vivendo la sua peggiore stagione in Italia”.