Simoni: “Inter, con Spalletti sei da Scudetto. Il collettivo per vincere: io avevo Ronaldo, ma…”
L'ex tecnico nerazzurro ha parlato a tutto tondo dell'attuale momento della squadra di SpallettiIntervenuto ai microfoni di SportMediaset, Gigi Simoni ha analizzato il momento dell’Inter, soffermandosi anche sul match di stasera con il Verona: “Partita fattibile per i nerazzurri questa sera, visto che il Verona ha un po’ di problemi: aspettiamo con passione. Scudetto? Ci sono 4-5 squadre: Napoli, Juve, Lazio, Inter sono le prime. Io tifo per l’Inter perché sono stato trattato in maniera meravigliosa al di là dell’esonero. Penso che abbia una buona occasione”.
Sul gioco proposto da Spalletti, Gigi Simoni si è espresso così: “Dall’inizio del campionato a oggi Spalletti ha cambiato in maniera totale la qualità del gioco. Lui è uno del calcio nostro, è molto bravo: anche sul piano psicologico è molto preparato. L’Inter dell’ultimo periodo sta giocando bene“.
Servono campioni o è il collettivo è la chiave per tornare al successo? L’ex allenatore non ha dubbi: “Un giocatore non fa niente, serve il lavoro di gruppo. Noi avevamo Ronaldo, ma anche altri giocatori: centrocampisti più forti di quelli di ora. Mi sembra che ora tutti stiano giocando molto bene, con grande sicurezza. Ho visto una squadra totalmente diversa e cambierei poco, è ottima”.
L’INTER AVVERTE IL VERONA: “WE ARE ON FIRE!”