2 Dicembre 2016

Simoni: “Pirlo un campione, per lui lasciai in panchina Baggio e Zamorano”

L'ex tecnico nerazzurro ha parlato dei migliori giocatori che ha allenato in carriera

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni ha raccontato degli aneddoti sul suo periodo in nerazzurro ed ha espresso delle considerazioni sui migliori giocatori che ha allenato in carriera.

I MIGLIORI – “Possiamo allargare la rosa a quattro? Ronaldo, Roberto Baggio, Bruno Conti e Andrea Pirlo“.

PIRLO – “Non ci volle molto per capire che fosse un campione. Gli diedi subito fiducia lasciando in panchina persino Baggio e Zamorano. Poteva ricoprire tutti i ruoli, ma la vera giocata da fuoriclasse è più recente. Pochi giorni fa, ho presentato il libro a San Siro. Ho invitato i ragazzi della mia Inter e mai avrei pensato che sarebbe arrivato Andrea, che gioca in America e vive a Torino. Quando l’ho visto, non nascondo d’essermi commosso“.

BAGGIO – “Passava più tempo sul lettino dei massaggi a curare le sue ginocchia che ad allenarsi, così ogni tanto lo lasciavo in panchina. Ma il rapporto è sempre stato ottimo: Roberto ha scritto un libro prima di me, ricordando che io gli spiegavo sempre i motivi delle scelte. Poi avevamo in comune la passione per la caccia: quante cene, a casa sua…“.

IL MEGLIO DI INTER-FIORENTINA