9 Ottobre 2014

Simoni:”Juve-Roma? Successe pure a me nel ’98, è un’ingiustizia, la differenza è che…”

Simoni Juve Roma

Simoni Juve Roma

Simoni Juve Roma

Luigi Simoni di partite come quella andata in scena domenica in quel di Torino ne è esperto. Soprattutto il campionato ’97-’98 è ancora nella memoria di parecchi tifosi interisti, oltre che di Simoni in particolare, che in quegli anni era l’allenatore dell’Inter. Lo scontro Ronaldo-Iuliano è rimasto nella storia del calcio come uno degli episodi più controversi, per usare un eufemismo, e più discussi degli ultimi anni in Italia, tanto che in quell’occasione Massimo Moratti coniò per la prima volta il termine sudditanza psicologica per spiegare gli “errori” arbitrali in favore dei bianconeri.

Oggi come allora gli errori si susseguono e chi meglio di Gigi Simoni può dire la sua opinione in merito. Per questo motivo, l’ex tecnico nerazzurro, oggi presidente della Cremonese,Tele Radio Stereo, ha così dichiarato:“La Roma è stata danneggiata come la mia Inter del 1998. Quella partita non è stata dimenticata, se ne parla ancora adesso, è un fatto di giustizia. A differenza nostra, almeno la Roma può ancora farcela. Siamo ancora all’inizio della stagione, i giallorossi possono credere allo Scudetto”.

LEGGI ANCHE: MERCATO ? RETROSCENA THERAU:?STRAMA MI VOLEVA ALL’INTER, MA IL CHIEVO??

LEGGI ANCHE: LA REPUBBLICA:?MAZZARRI HA FATTO ARROSSIRE I MURI DI APPIANO GENTILE??

LEGGI ANCHE: TECNOLOGIA IN CAMPO, L’ITALIA SI OFFRE PER SPERIMENTARLA, CARLO TAVECCHIO:?PRONTI A FAVORIRE LA MODERNIZZAZIONE?

Simoni Juve Roma