Sindaco Sala: “Riqualificazione Meazza? Vediamo se le richieste sono nell’ambito del buon senso”
Inter e Milan dovranno prendere una decisone definitiva in merito al nuovo stadio o ad una ristrutturazione dello storico impianto milanese
L’Inter è in un periodo di crisi, mentre il Milan appare in ripresa. Le milanesi, prima distanti, ora si stanno riavvicinando in classifica. Entrambe in cerca di un posto nella prossima Champions League, hanno la chiara volontà di tornare ad essere protagoniste in Europa, nel calcio che conta. Per farlo serve tempo e risorse, ma la strada imboccata è quella giusta per entrambe le compagini. Le idee le possibili soluzioni per il Meazza hanno portato le due società ad intraprendere un percorso insieme. Ancora nulla di concreto è stato deciso e le ipotesi rimangono tante.
Proprio sul fronte stadio, è intervenuto il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Queste le dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza, sulla riqualificazione di San Siro: “Sì, nella misura del buon senso, per cui la nostra risposta è: sediamoci e vediamo se le richieste sono nell’ambito del buon senso. Personalmente ritengo più semplice rimanere sul vecchio San Siro e spero che sia un’opzione che rimanga viva. Se invece le società desiderano costruire un nuovo stadio e garantiscono, ci sono una serie di ‘se’. San Siro è di nostra proprietà, quindi bisogna trovare una formula per cui, anche se dovessero realizzare un nuovo stadio, il Comune non sarebbe penalizzato, e se all’interno delle volumetrie si trova una formula adeguata, non dico di no Vediamo cosa chiedono le società. L’importante è avere un nuovo stadio o un San Siro rifatto, che possa diventare attrattivo anche per il turismo”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com