S’infiamma il mercato: un nome nuovo tra i pali, movimenti oltremanica e Pandev…
Con il campionato che si avvia alle battute finali ed il mercato ormai alle porte, le società cominciano a programmare quelle che saranno le strategie estive e da tutto il mondo rimbalzano notizie, voci ed indiscrezioni.
Arrivano dalla Russia importanti novità riguardo Goran Pandev: mentre in Italia si vocifera un possibile inserimento del macedone nella trattativa che potrebbe portare Lavezzi a Milano, il portale russo Life Sports afferma che l’Anzhi di Samuel Eto’o sarebbe pronto ad offrire 10 milioni pur di strappare il giocatore ai nerazzurri.
Voci dall’Olanda: stando a quanto riporta Voetbal International infatti, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Luc Castaignos. Il giovane talento interista sarebbe il sostituto perfetto del partente Dirk Kuyt secondo l’allenatore dei “Reds” Kevin Dalglish, ma il giocatore avrebbe molti estimatori anche in Turchia, Germania e Portogallo pronti ad accaparrarsi l’attaccante 19enne.
Ma non ci sono solo movimenti in uscita. L’esperto di mercato di Sky Gianluca di Marzio, ha rivelato che ci sarebbe un forte interesse da parte della società nerazzurra per due calciatori in Inghilterra: Nigel de Jong e Kyle Walker. Il primo è il centrocampista del Manchester City già accostato diverse volte all’Inter in passato e che andrà in scadenza nel 2013, mentre il secondo è un terzino classe ’90 del Tottenham votato come miglior esterno difensivo della Premier League. Per il momento si tratta di semplici interessamenti e l’arrivo del laterale degli Spurs sarebbe comunque legato all’eventuale cessione di Maicon.
Per la porta spunta un nome nuovo: gli osservatori dell’Inter infatti avrebbero assistito alla partita Sporting Lisbona – Athletic Bilbao e sul loro taccuino sarebbe finito il nome del numero uno lusitano Rui Patricio. Il contratto del portoghese scade nel 2013 ed il giocatore ha già dichiarato che non intende rinnovare. Il cartellino si aggira sugli 8 milioni, ma bisogna battere la concorrenza di Manchester United e Tottenham.
Intanto è stato fissato il summit per il rinnovo di Chivu: al romeno verrà proposto un contratto di un anno con un ingaggio inferiore a quello che percepisce ora. Il Napoli attende alla finestra.