Situazione terzini: trattative difficili
L’Inter del futuro cerca di stabilizzarsi su fondamenta che siano solide nella qualità e nel tempo. Ecco perché la prima preoccupazione del mercato estivo è quella di sistemare i tasselli nella retroguardia; e per un Chivu che rinnova e un Maicon sul quale le voci di trasferimento si sprecano, spuntano come al solito valanghe di nomi.
Uno di questi è Aleksandar Kolarov, terzino sinistro in forza al City di Mancini. Il problema legato all’ex giocatore della Lazio è l’ingaggio molto alto, non in linea con i programmi della società nerazzurra. Inoltre, se fino a qualche settimana fa tutta la dirigenza della squadra di Manchester sembrava intenzionata a cederlo, ora lo scenario è cambiato, a cominciare proprio dal mister dei Citizens: “La nostra intenzione è tenerlo. Aleksandar oltre che un giocatore impotante è anche una persona fantastica – dichiara Roberto Mancini – e sarei davvero felice se restasse a Manchester“. Con questi presupposti instaurare una trattativa seria sarà molto difficile.
Un altro giocatore che rischia davvero di diventare un pezzo pregiato del mercato di luglio e agosto è il terzino destro francese Mathieu Debuchy. Dopo un ottimo europeo in un contesto che si è rivelato assolutamente non all’altezza, gli occhi dei clubs più importanti sono puntati sul giocatore del Lille, classe ’85. Se Maicon dovesse partire per Madrid o per Parigi, eventualità non più remotissima, il terzino transalpino potrebbe finire in nerazzurro, per la gioia del presidente del Lille Seydoux, il quale finora ha sempre rifiutato le offerte ricevute ma che potrebbe cambiare idea qualora ne dovesse arrivare una particolarmente sostanziosa. Quella del Newcastle era di 6 milioni di euro, troppo poco per un giocatore che viene valutato, ad oggi, sui 10 milioni di euro.