L’esperienza di Milan Skriniar all’Inter è ormai al capolinea. Lo slovacco, ormai fuori da quasi due mesi, a causa dell’infortunio alla schiena, per il quale è stato sottoposto anche a intervento chirurgico, e potrebbe, verosimilmente, non giocare più in nerazzurro.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore sta continuando il percorso di recupero nella clinica di Bordeaux, ma a breve dovrebbe tornare ad Appiano Gentile. Inoltre, c’è una piccola possibilità di rivedere Skriniar indossare la maglia dell’Inter per un’ultima volta: la finale di Champions League del 10 giugno.
I nerazzurri, però, dovranno prima superare l’Euroderby. In ogni caso, anche quest’ipotesi si verificasse, Skriniar tornerebbe a giocare dopo praticamente tre mesi di totale inattività.
L’Inter ha ormai imparato a fare a meno di Skriniar e rivederlo ancora in campo con la maglia nerazzurra sarebbe abbastanza sorprendente. E anche ingiusto da un punto di vista di merito. Infatti, l’eventuale conquista della finale di Champions League non sarebbe di sicuro dovuta a Skriniar, quasi del tutto assente nella fase a eliminazione diretta.
Inoltre, anche la questione fisica è un fattore centrale: schierare un giocatore fermo da diversi mesi in una partita così emotivamente e mentalmente tesa potrebbe avere effetti controproducenti disastrosi. È più realistico pensare che l’avventura nerazzurra di Skriniar si sia conclusa qui.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio