Skriniar: “Bene da centrocampista, ma sono un difensore centrale”
Al termine della sconfitta contro l'Inghilterra, il centrale nerazzurro ha parlato della partita e del ruolo in cui è stato impiegatoAutore di una buona prova come centrocampista centrale, ruolo ricoperto anche in passato, Milan Skriniar si è poi soffermato ai microfoni dei giornalisti presenti al termine di Inghilterra-Slovacchia, match terminato 2 a 1 a favore degli inglesi.
Nonostante la sconfitta rimediata dalla propria nazionale, il giovane nerazzurro è stato uno dei più positivi. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb: “Abbiamo iniziato bene, segnando un bel gol e tenendo bene il possesso di palla. Loro hanno segnato su un’azione da corner corto, un nostro errore che fino a quel momento eravamo riusciti a evitare. Preso il gol il nostro entusiasmo è diminuito, a livello psicologico abbiamo pagato. Gli inglesi hanno qualità e un po’ alla volta hanno preso possesso del gioco e aumentato il numero di occasioni. Erano veloci, dinamici e andavano sul pallone con agonismo, inoltre hanno difeso come di solito le grandi squadre non fanno, con difensori e attaccanti“.
Sulla propria prestazione e, in particolare sul ruolo in cui è stato impiegato, certamente non il suo preferito, Skriniar si è espresso così: “Penso di aver fatto bene, quando intorno a te ci sono giocatori di qualità è meglio. Abbiamo provato a giocarcela a viso aperto, non solo a difenderci. Quando sei a centrocampo devi correre di più e le energie finiscono prima. Io ho provato comunque ad aiutare la squadra. Non importa dove l’allenatore mi posiziona, anche se mi trovo meglio da difensore“.
Per chiudere, il difensore classe ’95, ha parlato dell’ammonizione che lo costringerà a saltare il prossimo match: “Quando mi sono reso conto subito dopo la partita che non potrò giocare è stato un diuro colpo. Abbiamo una squadra abbastanza buona e non sarà un problema la mia sostituzione“.