27 Aprile 2018

Skriniar: “Domani lo stadio ci darà una mano a vincere. Futuro? Voglio andare in Champions e alzare la coppa con l’Inter”

Il difensore slovacco ha parlato del big match in programma a San Siro

Milan Skriniar è uno dei protagonisti della stagione dell’Inter e lo sarà anche nella sfida di domani sera a San Siro contro la Juventus, dove sarà chiamato a sventare gli attacchi dei fortissimi attaccanti bianconeri. A Repubblica il difensore slovacco ha parlato del match più atteso di questa stagione: “Mi aspetto i bianconeri incavolati e cattivi, ma vale anche per noi: lo stadio ci darà una mano a vincere. La crisi che abbiamo superato ci ha resi più forti, loro hanno grandi attaccanti e centrocampisti ma nelle ultime nove partite abbiamo preso solo due gol”.

RUOLO“Mi piace intuire cosa farà l’attaccante, rubargli palla e ripartire: a Napoli, contro Insigne, mi è riuscito spesso ed è una soddisfazione. Gli attaccanti che attaccano la profondità ma danno una mano in ripiegamento, vedi Belotti o Simeone, sono sempre difficili da affrontare mnetre chi corre meno, come Higuain e Dzeko, sono letali in area di rigore. In serie A il più forte è Koulibaly, in Europa Sergio Ramos”.

SOGNO“La fatica la sento, ma l’importante è il recupero, conosco il mio corpo. Poi vivo un sogno. Credetemi, mai avrei pensato di trovarmi qui, all’Inter”.

FUTURO“Ora voglio essere perfetto per l’Inter e portarla in Champions League. In futuro non so cosa accadrà, voglio giocare ed alzare quella coppa e spero proprio di farlo in maglia nerazzurra”.

 

LEGGI ANCHE – ALL IN SPALLETTI, VINCERE PER NON FINIRE SOTTO ESAME

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-JUVE, E’ SFIDA ANCHE SUGLI SPALTI: LE 5 COREOGRAFIE PIU’ BELLE