Diritti tv, Sky: “Lavoriamo per arricchire l’offerta”. Novità sulle disdette
L'azienda ha perso la possibilità di trasmettere la maggior parte delle partite di ALa prossima stagione sarà caratterizzata da una grande novità per quanto riguarda la vendita dei diritti televisivi, con l’intero campionato di Serie A che sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Dazn, ieri al centro delle polemiche per i disservizi durante la trasmissione della gara disputata da ieri dall’Inter contro il Cagliari.
Grande “sconfitta” è Sky, che per la prima volta dopo quasi un ventennio si è vista scavalcata nella gestione dei diritti relativi al campionato. L’azienda, però, è ancora in corsa per il Pacchetto B, che prevede tre partite in co-esclusiva.
Esultanza Inter (@Getty Images)Con una nota rilasciata oggi e riportata da Calcio&Finanza, l’azienda ha parlato di alcune politiche relative alla prossima annata: “La vendita dei diritti della Serie A dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024 è ancora in corso e una parte dei diritti relativi a 3 partite per ciascuna giornata non è ancora stata assegnata, così come altri tornei dei prossimi anni importanti per i tifosi. Stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio”.
Poi un chiarimento sulle disdette, presente nel seguente messaggio agli abbonati: “Se volessi comunque lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti”.