All’appello mancano ancora 57 punti, ma l’Inter ha dimostrato di poter dire la sua nella lotta per il terzo posto che garantirebbe l’accesso in Champions League. Stefano De Grandis, dagli studi di Sky Sport 24, ha commentato la rincorsa nerazzurra: “L’Inter con Pioli sta facendo molto bene, ha una media del 2,8 rispetto all’1,4 di de Boer. Significa che l’Inter è migliorata, che può correre, non è facile perché le altre devono rallentare, non dipende soltanto dall’Inter”.
Pioli sembra aver trovato anche il giusto equilibro tra Joao Mario e Banega: “Trovo sorprendente che giochi Banega e non Joao Mario, giocando col 4-2-3-1 è difficile vederli insieme. Se l’Inter giocasse con il 4-3-1-2, allora potrebbero giocare insieme. Banega ha dei buoni piedi, ma non può giocare davanti la difesa, è piccolo fisicamente e non contrasta. Melo ad esempio nelle ultime due partite con l’Inter ha fatto bene”.
Per l’ex tecnico della Lazio un aiuto potrebbe arrivare dal mercato: “Uno come Biglia servirebbe all’Inter. Gagliardini è una mezzala, è uno che picchia e ha il fisico, ma non è uno che può giocare davanti la difesa. Per Gabigol la soluzione migliore sarebbe il prestito in una squadra di Serie A”.
LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI UDINESE-INTER
L'attaccante canadese si libera a costo zero
Il centrocampista dell'Inter è reduce da due ottime gare
L'ex presidente tifa ancora per i colori nerazzurri
Il club nerazzurro ha le mani legate da una clausola
L'attaccante dell'Inter nella storia della Nazionale