Arrivano novità per quanto riguarda il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Dopo una mattinata in cui si sono rincorse le voci su un possibile esonero immediato in caso di risultati ancora negativi, arrivano ora notizie che sembrano smentire questa linea.
Infatti, secondo quanto riportato dall’inviato di Sky Sport, Matteo Barzaghi, l’Inter non avrebbe intenzione di esonerare il tecnico, convinta, al contrario, di arrivare con lui fino a fine stagione. La ricetta per uscire dalla crisi, infatti, è quella di volersi compattare ulteriormente, per superare tutti insieme questo momento complicato.
Al tempo stesso, però, i nerazzurri non adotteranno l’opzione del ritiro, già in passato ritenuta dannosa dalla società. La partenza per Torino, in vista del decisivo match in Coppa Italia contro la Juventus, è prevista per domani.
Notizie contrastanti sul futuro di Inzaghi, ma che non devono ingannare più di tanto. Com’è naturale che sia, infatti, l’Inter vuole cercare di mantenere il gruppo unito per evitare che la situazione possa andare troppo alla deriva. Al tempo stesso, però, è chiaro come a Inzaghi sia richiesto un cambio di passo, altrimenti alcune scelte drastiche andranno inevitabilmente prese. I nerazzurri, d’altronde hanno bisogno della qualificazione in Champions League.
Così come sembra ormai segnato il futuro del tecnico. A fine stagione, l’addio pare, ora come ora, l’unica via percorribile, come dimostrano anche i tanti nomi che l’Inter starebbe valutando per il futuro della propria panchina.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani