27 Maggio 2019

Sky – Le cifre dell’operazione Conte: percepirà 12 milioni netti, ma c’è uno “sconto” per l’Inter

Nell'operazione legata all'ex Chelsea è stata decisiva la volontà di Marotta e l'apprezzamento da parte di Conte verso il progetto di Suning

Luciano Spalletti ha egregiamente condotto la nave in porto per la seconda stagione consecutiva. Le chiacchiere contano poco, ma i fatti ci danno la dimensione del tecnico toscano. L’uomo venuto da Certaldo, nonostante le numerose difficoltà incontrate nel percorso nerazzurro, non ha mai disatteso le aspettative della società ed è riuscito per due volte nel compito fallito da diversi allenatori prima di lui. Il club sperava in una qualificazione tranquilla, ma alla fine della fiera conta l’obiettivo, è l’ex Roma ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo mestiere.

Nonostante i meriti da conferire di diritto a Spalletti, l‘Inter ha deciso per il cambio della guardia. Già questa settimana è atteso il passaggio di consegne e le recenti dichiarazioni avvicinano con forza l’ufficialità: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore dell’Inter. L’annuncio potrebbe anche concretizzarsi in questa settimana. Secondo Sky Sport, il tecnico leccese percepirà 12 milioni netti all’anno. Con una nuova legge, però, i nerazzurri otterranno un significativo taglio da 24 a 16 milioni lordi. Il 30% delle tasse verranno infatti detratte per chi, come l’ex Chelsea, negli ultimi due anni non è stato in Italia.

Nainggolan: “Gol? Ci vuole fortuna. Mi dispiace che Spalletti vada via, i meriti bisogna darglieli”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com