2 Maggio 2014

MERCATO – Dzeko Inter, pronta l’offerta per il Manchester City

Dzeko Inter: la trattativa potrebbe concludersi con la matematica qualificazione in EL

L’Inter è alla ricerca di un attaccante che possa garantire il salto di qualità e, secondo quanto riferito da SportMediaset, ha puntato tutto su Edin Dzeko: il bosniaco è il nome in cima alla lista della coppia MazzarriThohir. La società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe già fatto pervenire al Manchester City la sua offerta di 20 milioni. Si tratta di un acquisto necessario, vista la partenza sempre più probabile di Diego Milito. La trattativa è ben avviata e dovrebbe concludersi quando i nerazzurri avranno l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima Europa League.

Si tratta di un sacrificio oneroso, vista l’importante cifra messa sul piatto dai dirigenti nerazzurri, ma anche necessario, visto che ad oggi i nerazzurri il prossimo anno potranno contare solo su Palacio e Icardi: i vari giovani che rientreranno dai rispettivi prestiti (Longo, Livaja, Belfodil) non sembrano stuzzicare particolarmente le fantasie del tecnico Mazzarri. Proprio l’allenatore toscano ha corteggiato l’attaccante bosniaco già ai tempi di Napoli; Pellegrini, invece, suo attuale allenatore al Manchester City non sembra esserne così innamorato, nonostante il suo bottino in questa stagione reciti 48 presenze e 24 gol.

Edin Dzeko sarebbe l’attaccante ideale da schierare al fianco di Rodrigo Palacio e, tra tutti i nomi accostati all’Inter, è certamente quello che fa sognare maggiormente i tifosi della Beneamata.