17 Aprile 2023

SM – L’Inter smentisce il premio Champions League: “una sconfitta”

La dirigenza nerazzurra respinge le voci emerse in mattinata

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il momento dell’Inter è molto tumultuoso, tra i dubbi sul futuro di Inzaghi e le accuse alla squadra. In ogni caso, come riportato da Sport Mediaset, non ci sarebbe alcuna intenzione di dare un premio alla squadra in caso di qualificazione in Champions League.

La notizia smentisce la voce emersa stamattina, secondo la quale la società avrebbe valutato una soluzione estrema per riuscire a motivare i giocatori. Tuttavia, l’Inter nega ed evidenzia come una soluzione del genere rappresenterebbe una sconfitta su tutta la linea.

L’opinione di Passione Inter

Come già evidenziato, premiare i giocatori, per l’eventuale raggiungimento di quello che sarebbe stato solo l’obiettivo minimo, appariva come una scelta quantomeno discutibile. E, infatti, l’Inter ha fatto cadere l’ipotesi in poco tempo.

In un momento del genere, è giusto cercare di avere un po’ di polso con il gruppo. Le potenzialità per raggiungere almeno il quarto posto ci sono tutte e, visto anche il costo della rosa, non dovrebbero mancare di certo le motivazioni.