Sneijder dall’Olanda: “Più punti in UCL’ Strano e non normale”
Ecco l’interivista integrale rilasciata da Wesley Sneijder, in ritiro con l’Olanda, al quotidiano NuSport.
DIFFERENZE TRA OLANDA E INTER – “All’Inter c’è qualcosa di diverso. Dovete ricordare che noi giochiamo in questo modo che ha avuto successo, infatti due anni fa, abbiamo vinto la Champions League”.
RENDIMENTO MIGLIORE IN CHAMPIONS – “Abbiamo più punti in Champions che in campionato? Questo è strano e non è normale”.
SITUAZIONE INTER – “In questo momento c’è differenza tra le riserve e i titolari. Siamo anche la squadra con l’età media più alta che abbia mai giocato in Champions League, ma comunque sono ancora molto contento. Se poi un paio di ragazzi entreranno in forma le cose miglioreranno”.
SU CASTAIGNOS – “In allenamento fa vedere davvero ottime cose, gioca molto bene, però in partita gli manca un po’ di fortuna, sembra bloccato. Questo è normale per un giovane che gioca in una grande squadra. Luc comunque ha dimostrato di essere un giocatore molto buono”.
IL SUO RUOLO IN NAZIONALE – “Mi mettono molta pressione sulle spalle, ma siamo tutti importanti. Perché sono così modesto? Io non sono modesto, non lo sono mai stato. Mi piace tantissimo giocare a calcio nella nazionale olandese come facciamo noi, con tanto possesso palla. Vogliamo giocare allo stesso modo contro Svizzera e Germania, contro i tedeschi giocheremo in un grande stadio che ci odia: non vedo l’ora di giocare”.