Sneijder: “Senza Mou, Inter senza spirito di squadra. E Benitez…”
“I campioni se ne vanno dalla Serie A? Forse è colpa della qualità del campionato. Negli ultimi anni solo la Juventus si è rinforzata. Il Napoli gli tiene testa, ma mollerà, e l’Inter è in difficoltà da due anni” firmato Wesley Sneijder. A neanche due mesi dal suo approdo al Galatasaray, l’ex trequartista nerazzurro è tornato a parlare della sua esperienza a Milano svelando tanti interessanti retroscena a partire dal motivo che, secondo lui, avrebbe causato la crisi interista: “Dopo l’addio di Mourinho è cambiato tutto. Sono peggiorate le prestazioni di squadra, è scomparso lo spirito di squadra e sono andati via diversi giocatori. Lui aveva un sistema vincente e quando l’Inter mi fece l’offerta non esitai a dire ‘sì'”.
L’olandese, poi, prosegue nella sua intervista apparsa sul sito ufficiale del club turco e non risparmia una stoccata all’ex tecnico nerazzurro Benitez: “Con lui è cambiato il sistema di gioco. Mi ha fatto giocare anche centravanti e ala sinistra. Mi mancava solo di fare il portiere! Ovviamente non sono contento di quel periodo, ma ormai appartiene al passato”.
Passato che avrebbe potuto tingersi di rosso. Il rosso dei ‘Red Devils’: “Nel 2010 ci fu una trattativa con il Manchester United. Dopo il triplete Sir Alex Ferguson aveva contattato l’Inter, ma la società aveva chiesto una cifra troppo alta. In ogni caso stavo bene all’Inter e decisi di restare. Ci riprovarono in altre occasioni, ma non con la stessa determinazione”.
Uno sguardo, infine, al futuro: “Venire al Galatasaray è stata la scelta giusta: lottiamo per il titolo e siamo in Champions. Chissà, magari rimarrò qui fino a 40 anni…”