Sneijder via, torna di moda Paulinho?
Con Wesley Sneijder ormai del Galatasaray, potrebbe tornare in auge in casa Inter il nome di Paulinho del Corinthians. Il tormentone legato al centrocampista del Corinthians ormai tiene banco da ben più di sei mesi e i soldi che la Beneamata incasserà dalla cessione del Folletto di Utrecht più il risparmio sull’oneroso ingaggio del fantasista olandese potrebbero essere reinvestiti sul mediano brasiliano.
La Gazzetta dello Sport pare persuasa da questo scenario possibile e aggiunge che per raggiungere il numero 8 del Timao l’Inter potrebbe far cassa vendendo anche un altro tra Alvarez e Coutinho (la dirigenza preferirebbe disfarsi dell’argentino, più vecchio e con meno margine di crescita del ventenne brasiliano). In realtà, ci sarebbero possibili acquirenti per entrambi i trequartisti rimasti in casa nerazzurra.
Stramaccioni ha già detto la sua (“Preferirei qualcuno che ci facesse fare un salto di qualità, se deve arrivare un doppione meglio i miei attuali giocatori. Sono pronto anche a continuare così che va bene lo stesso, anche se la squadra era pensata per far giocare due mediani più Sneijder; ma non è un problema andare avanti nelle condizioni attuali“) e dunque si cerca un mediano in grado di impostare il gioco.
Dopo Ciccio Lodi, col quale s’è arenato ogni discorso, il nome che si sta facendo è quello di Valdes del Parma. Inoltre si parla anche del possibile sostituto di Castellazzi e di un nuovo difensore per far fronte all’infortunio di Samuel: restano in auge i nomi di Carrizo e Curci per la porta, mentre si parla nelle ultime ore di un possibile ritorno di Andreolli, vicino a un rientro all’Inter già in estate.