Social – 13 anni fa la vittoria in semifinale contro la Germania, il ricordo di Materazzi: “Nothing else”
Grazie alle reti nel secondo tempo supplementare l'Italia si qualificò per la finale di BerlinoSono passati appena 13 anni, eppure sembra ieri. Il 4 luglio del 2006 al Westfalenstadion di Dortmund, l’Italia di Marcello Lippi compì una grande impresa battendo la Germania padrona di casa per 2-0 e si qualificò per la finale di Berlino dove, ai rigori contro la Francia, si laureò per la 4^ volta Campione del Mondo.
Un cammino incredibile di quella nazionale che fece la storia, ma il ricordo più intenso per tutti gli italiani resta la vittoria con i tedeschi. Le reti di Fabio Grosso ed Alessandro Del Piero negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare regalarono un’incredibile vittoria. Nel tredicesimo anniversario di quella magica notte, Marco Materazzi – uno dei protagonisti di quel Mondiale – tramite il suo account Twitter ricorda le emozioni della partita: “Germania-Italia 0-2. Nothing else”.
Ecco, di seguito, il tweet dell’ex Inter:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/iomatrix23/status/1146679503059652608?s=19″]
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/podcast-rassegna-stampa-del-4-luglio-incontro-paratici-wanda-per-icardi-gli-affari-lukaku-barella-ed-il-ritiro/