Soldi russi per un tris in entrata e in uscita
Se si vuole rifondare è necessario investire e vista la logica del fair play finanziario adottata con rigore in casa Inter, bisognerà prima vendere per poter operare quella rivoluzione tanto agognata. Tali nuove entrare verrebbero, secondo Il Corriere dello Sport dai denari russi. L’Anzhi del magnate Sulejman Kerimov vuole investire, creando un nucleo di giocatori d’esperienza e per farlo non baderà a spese, immettendo nelle casse nerazzurre un capitale che verrebbe poi reinvestito nel ringiovanimento della rosa. Kerimov è pronto ad offrire 40 milioni di euro (oltre a vari appartamenti, automobili e beni di lusso) per Wesley Sneijder, Maicon e Giampaolo Pazzini. Per rifondare ci vuole coraggio e sembra che l’Inter sia disposta a privarsi dei tre giocatori per ripartira da zero.
Anche perchè i sostituti sembrano essere già stati individuati in Lucas, Isla e Destro. Per il primo, e ala del San Paolo, serve un investimento pesante, di almeno 25 milioni, il ragazzo ha sempre affermato di poter lasciare il Brasile solo in agosto, ovvero dopo l’Olimpiade di Londra. Il vantaggio è che la trattativa sembra ben avviata da tempo e dunque è lecito sperare in una sua buona riuscita.
Isla invece costa un pò meno ma è pur sempre caro per i tempi che corrono: 15-18 mln che potranno essere integrati da qualche giovane.
Per Destro si tratterebbe di un ritorno: l’attaccante si sta mettendo in luce al Siena, la metà potrebbe finire al Genoa o verosimilmente si andrà alle buste.