Dopo essere stato l’allenatore del 20° Scudetto, Simone Inzaghi è intenzionato ad alzare sempre di più l’asticella delle ambizioni in casa Inter. Il gesto dopo l’andata con il Feyenoord è stato chiaro: l’obiettivo è il Triplete, con i nerazzurri ancora in corsa in tutte le ambizioni. Un percorso di altissimo livello, che non è di certo passato in osservato all’estero.
Merito anche del cammino in Champions League fin qui, con l’Inter che è stata in grado di incassare solo 1 gol in 9 partite, tenendo a bocca asciutta squadre come Manchester City e Arsenal. Anche per questo motivo, scrive Tuttosport, l’allenatore piacentino “fa gol alla Premier League”.
Inzaghi sarebbe nel dossier di Manchester United e Tottenham, pronte a una nuova rivoluzione in estate. L’Inter non sembra di certo intenzionata a privarsi della sua guida tecnica, ma a luglio l’allenatore nerazzurro entrerà nel suo ultimo anno di contratto. Uno scenario precario che, sempre secondo il quotidiano torinese, presta il fianco alle proposte di altri club.
Le sue parole prima di Inter-Bayern Monaco
La rivelazione
Le parole del tecnico prima della gara
Le scelte di Inzaghi e Kompany per il ritorno dei quarti di Champions
I voti dei nerazzurri in campo a San Siro
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match di San Siro