3 Agosto 2014

SONDAGGIO – Quale obiettivo si deve fissare l’Inter alla luce di questa tournée estiva?

Inter 2014/15: cosa si aspettano i tifosi da questa stagione?

I risultati delle amichevoli estive hanno uno peso specifico decisamente basso e sono spesso evidentemente condizionate dalla preparazione fisica in corso nonché dalle varie assenze di diversi giocatori chiave. L’Inter che Walter Mazzarri ha messo in campo in queste tre amichevoli a stelle e strisce ha dato però molti segnali positivi, che vanno oltre il semplice esito finale.

Specialmente i match contro Manchester United e Roma hanno dimostrato che la squadra ha già un’eccellente condizione fisica ed una buona intesa corale. L’idea è quella di aggredire sempre gli avversari, di essere tosti e di curare innanzitutto la difesa della propria porta. Mancano ancora delle trame offensive particolarmente efficaci, ma la tenacia mostrata nel cercare la via del gol ha dato comunque i suoi effetti. L’Inter insomma comincia a “fare paura” alle rivali, come ha titolato stamane il Corriere dello Sport, e qualcuno arriva pure a considerarla una “pretendente allo scudetto”: vedere La Gazzetta dello Sport per credere.

Dove potrà davvero arrivare questa Inter 2014/15 rinnovata da Thohir è in realtà ancora difficile dirlo, ma è giusto che i tifosi, dopo tre interessanti amichevoli e diversi colpi di mercato, abbiano già una loro idea in testa. Ditecela:

[poll id=”149″]