28 Aprile 2019

SONDAGGIO PI – Inter-Juve, processo alle scelte di Spalletti: doveva rischiare o ha fatto bene a conservare? Le risposte dei lettori

Forbice più larga che in altri casi quella dell'ultimo sondaggio

La domanda è la solita dei pareggi: punto guadagnato o due punti persi? Risultato soddisfacente o deludente? Muoversi nella terra di mezzo è difficile, tutto si presta a giudizi soggettivi. Tra questi, ci sono anche quelli dei lettori di Passioneinter.com, che hanno avuto modo di votare al sondaggio che abbiamo lanciato sui nostri social. Nel mirino le scelte di Spalletti durante la partita tra Inter e Juventus, e se abbia fatto bene a – mettiamola così – mettere in cassaforte il punto, o se abbia fatto male a non tentare la vittoria contro una Juventus che comunque non aveva esigenze di classifica.

In questo caso, le valutazioni dei tifosi nerazzurri votanti sono piuttosto omogenee: in tutti i nostri social, la maggioranza dei votanti si è espressa contrariamente alle scelte operate dal tecnico di Certaldo. Su Telegram, il 67% dei votanti ha affermato che si sarebbe dovuto rischiare di più: solo il 33% si è accontentato del pareggio. Su Twitter, percentuali leggermente più bilanciate: il 43% è d’accordo con le scelte di Spalletti, mentre il 57% no. Forbice nettamente più larga per quanto riguarda il sondaggio su Facebook: è addirittura l’80% dei tifosi a “processare” Spalletti, che avrebbe dovuto – dunque – osare di più. Solamente il 20% sceglie di assolverlo.

Telegram: Sì, importante non perdere: 33% – No, bisognava rischiare: 67%.

Twitter: Sì, importante non perdere: 43% – No, bisognava rischiare: 57%.

Facebook: Sì, importante non perdere: 20% – No, bisognava rischiare: 80%.

Social – Wanda-Icardi show su Instagram: lo scatto è bollente!