5 Settembre 2019

Sorbi (all. Inter Femminile): “Abbiamo fatto investimenti importanti. Non poteva mancare una società così in Serie A”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Femminile sulla nuova stagione che sta per iniziare
Inter Women

Attilio Sorbi, allenatore dell’Inter Femminile, ha parlato a Sky Sport dell’inizio della nuova stagione e della Serie A che dovranno affrontare le nerazzurre. Ecco le sue parole:

MONDIALE – “Il Mondiale ha dato un’apertura straordinaria al calcio femminile: ci vanno quelle più brave.  Lo step per il calcio femminile? Il Mondiale è stato un viatico straordinario, ma ci sono stati club che hanno fatto investimenti importanti come Juventus e Fiorentina, il Milan è stato protagonista l’anno scorso, da ora in avanti ci si deve aspettare un campionato all’avanguardia. In poco tempo anche altri club arriveranno e diventerà uno sport come quello maschile”.

INTER IN SERIE A – “L’Inter, non faceva parte del campionato di Serie A, quest’anno ci sarà e una società così importante non poteva mancare. L’Inter può essere una delle squadre che può ambire a fare qualcosa di importante. Fare le griglie è difficile, certe società hanno un’esperienza diversa, ma l’Inter ha allestito una squadra competitiva, proveremo ad essere protagoniste. Ci sono 14 nuove giocatrici, di cui 5 straniere e a loro serve tempo per ambientarsi. Dobbiamo dire che l’Inter è un brand importante, non si può pensare di allestire una squadra per partecipare. Sono stati fatti investimenti importanti, sono rimaste giocatrici che hanno vinto un campionato. Dal settore giovanile arrivano e ci sono giocatrici importanti, ma queste sono chiacchiere e cercheremo di essere protagoniste“.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe> </iframe>[/fnc_embed]

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/focus-analisi/la-lettera-degli-utenti-del-gruppo-telegram-di-passioneinter-com-contro-il-razzismo-la-curva-nord-non-rappresenta-tutti-noi/