Domani sera l’Inter scenderà in campo per il primo impegno stagionale in Coppa Italia. A San Siro, i nerazzurri affronteranno l’Udinese in gara secca nel match valido per gli ottavi di finale: la squadra vincitrice, dunque, avrà accesso diretto ai quarti dove affronterà la Lazio, reduce dal successo con il Napoli.
Per la formazione nerazzurra si prevede un ampio turnover: dall’esordio di Josep Martinez tra i pali, passando per numerosi cambi pensati da Simone Inzaghi tra centrocampo e attacco. Anche per quanto riguarda l’Udinese, è atteso un debutto stagionale: dopo aver recuperato dall’infortunio al polpaccio rimediato lo scorso agosto, Alexis Sanchez potrebbe partire dal primo minuto proprio nella sfida da ex contro l’Inter.
A confermare questa possibilità è stato il tecnico della squadra friulana Kosta Runjaic, intervenuto in occasione del brindisi natalizio dell’Udinese. Queste le parole dell’allenatore sul Niño Maravilla: “Domani è il suo compleanno. Sulla carta può anche partire dall’inizio, ma devo ancora decidere”.
Per quanto riguarda le altre possibili scelte di formazione, ecco quanto rivelato da Runjaic: “Domani saremo in difficoltà soprattutto a centrocampo, mancheranno Zarraga, Payero e Lovric. È una sfida, ma metterò in campo la migliore squadra possibile. Ci saranno delle rotazioni, abbiamo diverse scelte, ma non è detto che ci saranno in tutti i reparti. C’è ancora tempo per decidere, domani però non andremo a stravolgere radicalmente la formazione, non è l’approccio con cui vogliamo lavorare. Sarà però l’occasione per vedere meglio giocatori visti meno finora. La difesa sarà a tre”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale