Champions League, le avversarie dell’Inter: Barcellona, Messi guida la corazzata di Valverde
La squadra di prima fascia pescata dall'Inter nel girone B è stata il BarcellonaSi sono completati pochi minuti fa i sorteggi della fase a gironi della Champions League 2018/2019. Testa di serie nel girone B completato da Tottenham, PSV Eindhoven e Inter, c’è il Barcellona. Contro la squadra di Ernesto Valverde, dopo essersi rinforzata in estate con gli acquisti, su tutti, di Vidal e Malcom, andrà in scena un match di altissimo livello. Ecco le caratteristiche dei blaugrana.
Allenatore: Ernesto Valverde. Tecnico dell’Athletic Bilbao dal 2013 al 2017, è passato in blaugrana dalla stagione 2017-18. Nel suo palmarés da allenatore vanta 3 campionati greci e 2 Coppe di Grecia con l’Olympiacos, 1 Liga spagnola con il Barcellona, 1 Coppa di Spagna sempre con il Barcellona e 2 Supercoppe di Spagna con Athletic Bilbao e Barcellona.
Stella: Lionel Messi.
Punti di forza: Gioco offensivo particolarmente difficile da contrastare mixato col purissimo talento di tanti singoli come Messi, Coutinho, Dembele, Vidal e Rakitic.
Punti di debolezza: Difesa non impenetrabile, da sempre punto debole dei blaugrana che se faticano a produrre gioco offensivo diventano anche vulnerabili dietro.
Formazione tipo: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suárez, Coutinho.
Palmarés europeo: 5 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, 4 Coppe delle Coppe, 3 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Europee.
Ultimo piazzamento in Champions League: eliminata ai quarti di finale dalla Roma (4-1 al Camp Nou, 3-0 allo Stadio Olimpico).
Ultimo piazzamento in campionato: primo posto con 93 punti conquistati.
LEGGI ANCHE – Ag. Karamoh: “Ha detto sì al Saint-Etienne”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
IBIZA, PRESENTAZIONE EPICA: DALLA NEBBIA SPUNTA… BORRIELLO!