31 Agosto 2018

Sorteggi Champions League, Samaden: “Obiettivo Youth League è la crescita dei ragazzi. E’ bello giocare contro squadre di qualità”

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha commentato così il girone B dell'Inter
samaden inter

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, nella giornata di ieri ha ritirato il prestigioso riconoscimento ‘Best Educational Action’ della UYL 2017-2018, assegnato per la visita alle Terrazze del Duomo organizzata dopo il match di UEFA Youth League contro la Dinamo Kiev. Intervenuto a margine della premiazione, ecco le parole del responsabile ai microfoni di Inter TV.

SUL SORTEGGIO – “L’obiettivo della Youth League è quello di far crescere i ragazzi con un’esperienza di alto livello, e penso che più alto livello di questo a livello giovanile sia difficile trovare. Siamo molto contenti di essere qui ma innanzitutto c’è la prima squadra e questa è la cosa più importante per la società. Noi poi avremo la possibilità rispetto all’anno scorso dove il percorso che abbiamo fatto soprattutto in fase iniziale non poteva neanche prevedere di incontrare squadra di livello non altissimo qui invece saranno 6 sfide bellissime e cercheremo di giocarcela come sempre nel migliore dei modi”.

ULTIMA STAGIONE – “La stagione passata ci è servita per tararci e dare esperienza allo staff. I ragazzi cambiano e quest’anno saranno diversi rispetto allo scorso anno. Queste partite permettono ai ragazzi di crescere dal punto di vista tecnico e mentale. In qualsiasi girone ci sono club con grandissima qualità, è veramente bello giocarci contro. E lo stesso varrà per loro”.

IL PREMIO – “Essere premiati per un’iniziativa educativa a livello settore giovanile, tanto quanto raggiungere una vittoria sul campo. Testimonia il lavoro dello staff per la crescita dello staff. Bisogna ringraziare tante persone che non appaiono, chi lavora dietro le quinte e contribuisce al raggiungimento di questi risultati”.

LEGGI ANCHE – Le reazioni dei tifosi alla notizia del girone di ferro in Champions!

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO SANTOS-INDIPENDIENTE: GABIOGL NE SBAGLIA 3 SU 3